La derattizzazione eseguita con i metodi tradizionali comporta elevati rischi di nocività per l’uomo, a causa delle sostanze velenose impiegate nelle esche o per le gravi infezioni causate dalle carcasse degli animali disperse nell’ambiente.
Cos’è la derattizzazione ecologica
La derattizzazione ecologica si basa sull’innovativo sistema Ekomille, che non si avvale di sostanze nocive perchè usa come attrattivi sostanze alimentari e conserva le carcasse in un apposito serbatoio.
Il sistema di cattura Ekomille, è impiegabile con assoluta sicurezza, sia all’interno di edifici che all’esterno, con installazione a pavimento o sospesa. Speciali accessori garantiscono inoltre riservatezza, protezione e comodità di posizionamento.
Grazie alle sue caratteristiche il sistema Ekomille è particolarmente indicato per la derattizzazione nelle aziende agro-alimentari e zootecniche, nel canale Ho.Re.Ca., nelle strutture turistiche e nei centri commerciali, potendo offrire garanzie HACCP. Inoltre può essere impiegato con successo anche in modalità di monitoraggio delle infestazioni e validamente utilizzato nel controllo e/o cattura in ambienti esterni come parchi, verde pubblico, giardini, mercati.